Multa da 5 mila euro e guai per il venditore abusivo di arance
Controlli messi in atto proprio per contrastare il "lavoro nero"

Solitamente lo si notava in via Leini a Settimo Torinese, sotto il ponte dell’autostrada, intento a vendere arance o altra frutta.
Sanzione e guai per il venditore abusivo di arance
Ma per quel venditore da poco sono arrivati guai a raffica. Il motivo? Era abusivo e, ancora, faceva lavorare delle persone "in nero", ovvero non in regola con i contributi e con le assicurazioni.
Multa da 5 mila euro per "lavoro nero"
E così è scattata una sanzione amministrativa di 5mila euro, comminata dai Carabinieri della Tenenza, dalla Polizia Locale e dall’Ispettorato del Lavoro, intervenuti qualche settimana fa durante uno dei tanti controlli messi in atto proprio per contrastare il lavoro nero.
Una "piaga" che da tempo caratterizza le attività lavorative di tutta Italia.
Lo stesso Ispettorato ha deciso per il blocco dell’attività a tempo indeterminato, fino a quando non pagherà le sanzioni amministrative e, allo stesso tempo, fino a quando non regolarizzerà i lavoratori - tra le due e le tre persone -, trovati a più riprese a vendere al posto dell’uomo durante le scorse settimane.