Il lutto

Morto Flavio Bucci, l'attore torinese che fu Don Bastiano e Ligabue

Il mondo del cinema italiano piange la scomparsa dell'artista nato a Torino.

Morto Flavio Bucci, l'attore torinese che fu Don Bastiano e Ligabue
Pubblicato:

Morto Flavio Bucci, l'attore torinese che impersonò Don Bastiano e Ligabue.

Morto Flavio Bucci, aveva 72 anni

E' morto oggi, martedì 18 febbraio, l'attore torinese Flavio Bucci. Scomparso all'età di 72 anni è stato, nella sua lunga carriera professionale nel mondo dello spettacolo italiano, non soltanto un attore, ma anche un produttore e un doppiatore. E' stato stroncato da un infarto nella sua casa di Passoscuro, nel comune di Fiumicino.

flavio bucci
Flavio Bucci

Fu Ligabue e don Bastiano

Il nome di Flavio Bucci è accostato soprattutto alla memoria dei personaggi di Ligabue per uno show televisivo prodotto dalla Rai nel 1977. Ma l'altro ruolo più importante che viene associato alla figura del personaggio di "Don Bastiano", uno delle figure di punta de "Il Marchese del Grillo" con Alberto Sordi.

La carriera

E' stata lunghissima la carriera di Flavio Bucci. Nel 1971 è comparso ne "La classe operaia va in paradiso" per la regia di Elio Petri. Poi, ancora, nel 1977 è stato uno degli attori del capolavoro italiano "Suspiria" firmato da Dario Argento, ne "Il Marchese del Grillo" del 1981 per la regia di Mario Monicelli e, appena due anni dopo, nel "Sogno di una notte d'estate" di Gabriele Salvatores.

I ricordi

Tanti i ricordi che proprio in queste ore si stanno susseguendo tra gli "addetti ai lavori" del mondo dello spettacolo italiano. Tra questi anche l'attore Alessandro Gassmann che ha scelto il suo profilo Twitter per ricordare l'attore italiano.

 

Seguici sui nostri canali