Misure antismog, fino a lunedì 20 febbraio 2023 in vigore il semaforo arancione. Chi può circolare
Ecco i provvedimenti
Misure antismog, fino a lunedì 20 febbraio 2023 in vigore il semaforo arancione. Chi può circolare.
Misure antismog
A partire dalla giornata di oggi, sabato 18 febbraio 2023 e fino a lunedì 20, resta in vigore il livello 1 per le misure antismog.
Le limitazioni in vigore
In base all'ordinanza che è stata predisposta dal Comune di Torino, dunque, in aggiunta alle limitazioni strutturali, resteranno fermi dalle 8 alle 19: i veicoli Diesel Euro 5 per il trasporto di persone. Lo stop riguarda anche i veicoli che hanno attivato il Move In.
Il livello 1
Questo livello scatta con la previsione per la media giornaliera del superamento del valore di 50 µg/m³ ( pari al valore minimo giornaliero), per tre giornate consecutive.
Intanto, a partire dello scorso 15 settembre 2022 resteranno comunque in vigore le limitazioni strutturali alla viabilità per contrastare proprio l'emergenza legata allo smog. Le stesse limitazioni strutturali continueranno ad essere attive fino al 15 aprile 2023.
In base al costante monitoraggio che in questo periodo dell'anno viene effettuato ed ai rilievi che emergeranno, si potrà passare dunque, dalle sole limitazioni strutturali a quelli più stringenti dei livelli successivi.