In attesa della ripresa ufficiale

Mercato extra-alimentare, proseguono gli incontri per la ripartenza

Il Presidente della Regione Cirio e l'assessore al commercio stanno proseguendo gli incontri in vista di una possibile ripartenza.

Mercato extra-alimentare, proseguono gli incontri per la ripartenza
Pubblicato:

Mercato extra-alimentare, uno dei settore di liberi professionisti più duramente colpito da questa crisi e dal lockdown causato dal Coronavirus.

Mercato extra-alimentare

Se gli ambulanti del settore alimentare, nonostante alcune incertezze iniziali, hanno potuto continuare a lavorare, il settore dell'extra-alimentare è tra i settori della professione che continua a essere duramente colpito dall'emergenza Covid e da tutte le restrizioni che sono state adottate per evitare la diffusione del virus.

Proseguono gli incontri in Regione

Proseguono in questi giorni gli incontri tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore al Commercio Vittoria Poggio con i diversi rappresentanti della categoria del commercio ambulante. Al centro del confronto le possibili strade per una riapertura in sicurezza dei mercati anche al comparto extra-alimentare.

Le linee guida per gli interventi

“Ci rendiamo conto - commentano il presidente Cirio e l’assessore Poggio – che quello degli ambulanti è uno dei comparti più colpiti dalla chiusura prolungata per l’emergenza Covid. In particolare il settore extra-alimentare che il decreto del Governo non ha ancora incluso tra le attività che possono ripartire. Per questo motivo, proprio in collaborazione con tutti i diversi rappresentanti regionali della categoria, stiamo lavorando a un protocollo che, non appena possibile, permetta di riprendere l’attività in sicurezza all’interno delle aree mercatali. Misure efficaci a favore della sicurezza dei clienti e dei commercianti stessi, come la riduzione delle misure dei banchi, il giusto e corretto distanziamento tra le persone e l’uso di mascherine e guanti. Accanto a questo c’è la necessità di garantire a tutti condizioni di vendita eque. Inoltre, stiamo lavorando insieme per predisporre delle misure economiche dedicate che possano dare sostegno al settore e aiutarlo a ripartire”.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali