La consegna

Mascherine per i cittadini: è iniziata la distribuzione a casa

Alcune amministrazioni comunali hanno avviato la distribuzione delle mascherine acquistate e consegnate dalla Regione Piemonte.

Mascherine per i cittadini: è iniziata la distribuzione a casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Mascherine per i cittadini, iniziata oggi - mercoledì 6 maggio 2020 - la distribuzione dei dispositivi acquistati dalla Regione. Ecco dove.

Mascherine per i cittadini

La Regione Piemonte l'aveva annunciato alla metà di aprile. Dopo l'acquisto di uno stock di 5 milioni di pezzi, i cittadini avrebbero iniziato a ricevere le mascherine lavabili. La distribuzione è iniziata proprio nella giornata di oggi, mercoledì 6 maggio 2020, dopo che le prime forniture sono state consegnate alle amministrazioni comunali.

La distribuzione a Settimo

A Settimo la distribuzione è iniziata con l'avvio della consegna delle prime 9600 mascherine che sono arrivate dalla Regione Piemonte. La distribuzione partirà dalle frazioni cittadine e dal Borgo Nuovo in attesa che, con l'arrivo delle successive, si possa procedere con la consegna nelle altre zone della città.

I volontari ne distribuiranno due a famiglia, lasciandole nelle buche delle lettere. Abbiamo cominciato dalle frazioni, in particolare dal villaggio Olimpia, per poi proseguire, man mano che la Regione le fornirà, nella altre zone della Città.

Dove è obbligatorio utilizzarle

Con l'avvio della Fase 2 è stato confermato l'obbligo dell'utilizzo delle mascherine anche i tutti luoghi chiusi e che risultano aperti al pubblico (negozi, autobus, centri commerciali) e, come precisa l'Amministrazione comunale, "ovunque sia impossibile mantenere le distanze di sicurezza. L'obbligo non vale per i bambini sotto i 6 anni e per le persone affette da patologie che ne rendano impossibile o dannoso l'utilizzo".

La consegna a Venaria

Anche l'Amministrazione di Venaria ha iniziato la distribuzione delle mascherine acquistate e consegnate dalla Regione Piemonte.

Da oggi è partita la distribuzione in città delle mascherine lavabili e riutilizzabili dieci volte, rivolta alla popolazione piemontese. La Regione Piemonte si avvale dei singoli comuni per organizzare, sul territorio, la distribuzione delle donate mascherine. Il Comune di Venaria Reale ha avviato la distribuzione in collaborazione con i volontari e con l’Associazione di Protezione Civile Venaria.

Considerato l’elevato numero di abitanti, si chiede agli Amministratori di condominio una collaborazione fattiva: coloro i quali si renderanno disponibili sono invitati a contattare l’Ufficio Ambiente del Comune (ambiente@comune.venariareale.to.it). Si ringrazia fin d’ora tutti coloro i quali aderiranno a tale invito. In questo momento di grande difficoltà è necessaria e importante la collaborazione di tutti, nello spirito solidale che l’emergenza sanitaria richiede.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali