L'ordinanza

Mascherine obbligatorie a Castiglione, si rischiano multe fino a 3 mila euro

Dovranno essere utilizzate in spazi chiusi, pubblici o privati aperti al pubblico in presenza di più di una persona, come ad esempio negli uffici pubblici, nelle filiali degli istituti di credito, negli uffici postali, negli esercizi commerciali la cui attività non è sospesa. Obbligatoria anche al mercato.

Mascherine obbligatorie a Castiglione, si rischiano multe fino a 3 mila euro
Settimo, 17 Aprile 2020 ore 16:04

Mascherine obbligatorie a Castiglione, si rischiano multe fino a 3 mila euro.

Mascherine obbligatorie

A partire dalla giornata di domani, sabato 18 aprile 2020, per uscire a Castiglione sarà obbligatorio utilizzare la mascherina.  Lo prevede un’ordinanza firmata dal sindaco Loris Lovera in ambito di tutela della salute pubblica contro il Coronavirus. A ogni cittadino di Castiglione è stata consegnata dal Comune una mascherina.  Pesanti le sanzioni di carattere amministrativo per chi non rispetterà quanto  deciso. Si va da 400 a 3000 euro di multa. L’ordinanza sarà in vigore fino alla mezzanotte del prossimo 3 maggio, salvo ulteriori decreti del Governo per allungare il periodo delle limitazioni agli spostamenti.

L’ordinanza

La mascherina, quindi, dovrà essere utilizzata in spazi chiusi, pubblici o privati aperti al pubblico in presenza di più di una persona, come ad esempio negli uffici pubblici, nelle filiali degli istituti di credito, negli uffici postali, negli esercizi commerciali la cui attività non è sospesa. Inoltre la mascherina dovrà essere indossata all’interno dell’area mercatale e anche nelle code che si vengono a formare per l’accesso allo stesso mercato.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità