La raccomandazione

Mascherine, guanti, fazzoletti di carta e teli monouso si smaltiscono nell'indifferenziato

E’  opportuno che i guanti siano rivoltati uno dentro all’altro e le mascherine vengano rinchiuse a pacchetto utilizzando gli elastici laterali.

Mascherine, guanti, fazzoletti di carta e teli monouso si smaltiscono nell'indifferenziato
Pubblicato:
Aggiornato:

Mascherine, guanti, fazzoletti di carta e teli monouso si smaltiscono nell'indifferenziato.

Mascherine, guanti, fazzoletti di carta e teli monouso

La raccomandazine arriva direttamente dalla Seta, l'azienda che sul territorio si occupa di gestire la raccolta differenziata. I dispositivi di protezione usa e getta dovuti all’emergenza Covid -19 non vanno dispersi nell'ambiente ma smaltiti nell'apposito contenitore dell'indifferenziato, o, fuori casa, nei cestini stradali.

Come fare

E’  opportuno che i guanti siano rivoltati uno dentro all’altro e le mascherine vengano rinchiuse a pacchetto utilizzando gli elastici laterali. Per arginare l’aumento dei rischi di infezione la Seta  invita  a rispettare le regole, poiché un comportamento non responsabile, oltre a rappresentare il rischio di un abbandono incontrollato di rifiuti, sanzionabile dalla normativa vigente, costituisce un pericolo per l’igiene collettiva.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali