Lotta al Virus

Martedì 11 maggio alle 10.30 l'inaugurazione del punto vaccinale della collina a Castiglione

Sarà un riferimento aggiuntivo per i sette Comuni del Cisa e per Baldissero

Martedì 11 maggio alle 10.30  l'inaugurazione del punto vaccinale della collina a Castiglione
Pubblicato:
Aggiornato:

Martedì 11 maggio alle 10.30 inaugurazione del punto vaccinale della collina a Castiglione.

Punto vaccinale Castiglione

Dopo l'annuncio della scorsa settimana è stata ufficializzata  la data d'apertura del centro vaccinale di Castiglione.

L'iniziativa

Martedì 11 maggio 2021 alle 10.30 ci sarà l'inaugurazione del nuovo punto vaccinale della collina,  ospitato nel salone della Società Operaia, in via Torino 235.

Il nuovo punto sarà di riferimento per i Comuni collinari, da San Mauro e Cinzano ( tutto il territorio dell'area Cisa), fino a Baldissero Torinese.

La struttura sarà operativa tre giorni alla settimana. Inizialmente l'avvio sarà con un centinaio di vaccini. Saranno convocate le persone che hanno espresso la pre-adesione alla campagna vaccinale attraverso il portale regionale ilpiemontetivaccina.it.

La prima settimana il  punto vaccinale sarà aperto il martedì, il mercoledì ed il sabato.

La procedura avviata

La scorsa settimana la Giunta di Castiglione aveva approvato gli atti d'indirizzo necessari verso l'apertura del salone messo a disposizione dalla Società Operaia.

I sette sindaci del Cisa a cui si è aggiunto quello di Baldissero avevano chiesto all’Asl di istituire un punto vaccinale in modo da agevolare l’accesso alla vaccinazione per la popolazione  residente. Lo scorso 14 aprile c’è stato un sopralluogo  presso il salone della Società Operaia, in via Torino 235, alla presenza di alcuni sindaci e del Commissario dell’Asl To 4 Vercellino.  Il sopralluogo svolto ha dato esito positivo, nel senso che il salone è stato ritenuto idoneo per l’allestimento di un punto vaccinale.

Seguici sui nostri canali