Cronaca
A Settimo Torinese

Manutenzioni, il Comune annuncia gli ultimi interventi

Sistemate anche le passerelle in legno all'Ecomuseo

Manutenzioni, il Comune annuncia gli ultimi interventi
Cronaca Settimo, 24 Aprile 2021 ore 07:48

Manutenzioni, il Comune annuncia gli ultimi interventi

Manutenzioni

Nei giorni scorsi, approfittando delle chiusure forzate di scuole e parchi, il Comune ha portato avanti alcuni lavori di sistemazione di edifici e di aree attrezzate, in modo che una volta completate le riaperture i ragazzi possano giocare in sicurezza».

Lavori

Esordisce così l’Amministrazione comunale in riferimento ai lavori di manutenzione che sono stati completati nel corso degli ultimi giorni e che sono stati annunciati sui canali ufficiali del Municipio. «E’ stato - spiega la nota ufficiale - sistemato il parco giochi di via Verdi, che da tempo necessitava di manutenzione. È stata installata la pavimentazione anti-shock in gomma sotto le altalene, la pista da pattinaggio è stata adeguata e sono stati effettuati lavori di sistemazione del muretto. Per quest'area, di recente, è stata decisa la chiusura serale, delegata ai residenti». «All'asilo nido Papà Cervi sono stati sistemati i giochi ed è stato posizionato un tappeto in erba sintetica che consente ai bambini di utilizzare nuovamente l'area esterna. Adeguati anche i giochi al parco Pertini», si legge ancora. «Proseguono i lavori per implementare la sicurezza alla scuola elementare Vivaldi con la realizzazione di nuovi controsoffitti in tutto l'edificio. È stato terminato il piano terra e i lavori sono conclusi in buona parte del primo piano. L'intervento proseguirà nelle prossime settimane e sarà completato in tempo per la ripresa delle lezioni dopo le vacanze estive».

All'Ecomuseo

Si sono intanto conclusi «Grazie all'associazione il Papavero, i lavori di manutenzione delle passerelle in legno all'Ecomuseo, e sono in corso interventi analoghi sui dei ponti in legno al parco del Po. I lavori prevedono la riparazione dei parapetti e dei percorsi e l'adeguamento delle rampe».