Maltempo: violente grandinate sul Torinese
A San Raffaele i volontari Aib sono intervenuti per la rimozione di due piante cadute sulla strada provinciale 99
Come sempre più spesso accade nell'ultimo periodo, all'indomani del maltempo tocca fare la conta dei danni e intervenire rimediare ai disastri.
Cosa è successo
Come racconta MeteoWeb.eu "una vasta area depressionaria, in discesa dal Mare del Nord, ha convogliato correnti umide meridionali sul Piemonte, che hanno determinato tempo perturbato e fenomeni intensi sul Piemonte nelle scorse ore. Forti temporali hanno colpito in particolare la pedemontana occidentale tra Cuneese e Torinese con locali nubifragi e grandinate. La grandine ha imbiancato Torino stamattina, 23 settembre 2023, cadendo con intensità, lasciando strade e paesaggi imbiancati. Nella serata di ieri, venerdì 22, un’altra forte grandinata si era abbattuta su Leinì".
A San Raffaele
Forte grandinata nelle scorse ore anche a San Raffaele Cimena, dove il fenomeno è stato particolarmente intenso, tanto da lasciare in alcune zone uno vistoso strato di ghiaccio sui prati e sulle strade. Anche l'agricoltura ha sicuramente subito danni che saranno da quantificare nelle prossime ore.
Il maltempo ha richiesto anche l'intervento del gruppo operativo idrogeologico della squadra Aib e Protezione civile di San Raffaele Cimena per la rimozione di due piante cadute sulla strada sulla strada provinciale 99.