In primo piano

Maltempo, situazione sotto controllo

Costanti gli aggiornamenti ed i monitoraggi da parte di Comuni e gruppi di Protezione civile

Pubblicato:
Aggiornato:

Maltempo, situazione sotto controllo

Maltempo

Sembra essere assolutamente tranquilla la situazione sul nostro territorio  per il maltempo di questi ultimi giorni che ha "toccato" anche la nostra zona.

In tutti i Comuni le Amministrazioni comunali, con il supporto dei gruppi di Protezione Civile  hanno costantemente  tenuto sotto osservazione la situazione, per verificare che non vi fossero problematicità, cercando anche di informare i cittadini.

Settimo

E' di poco fa l'aggiornamento sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Settimo dove si sottolinea che la situazione è in fase di miglioramento generale.

Ecco il post:

La situazione del fiume sul ponte tra Settimo e Castiglione nella mattina di domenica 21 maggio:

A San Mauro

Un occhio di riguardo, naturalmente per il Po, che è costantemente rimasto al di sotto della soglia di guardia.

Nell'ultimo post pubblicato dall'Amministrazione comunale di san Mauro nella serata di ieri, dsabato 20 maggio 2023, si diceva: "Su tutto il territorio sanmaurese non sono state riscontrate criticità di rilievo. Il Po resta costantemente sotto osservazione ma attualmente non desta preoccupazione".

Ecco il post sanmaurese:

Ecco la situazione  nella mattinata di domenica 21 maggio dal ponte Vecchio di San Mauro:

In collina

Da Gassino a San Raffaele, passano per la collina,  sempre nella giornata di ieri la situazione è stata seguita comunque con attenzione. La Protezione Civile di Gassino fin dalla mattinata ha iniziato ad effettuare i necessari sopralluoghi su tutto il territorio. Alcune problematiche si sono riscontrate per la caduta di una pianta nella zona dietro al cimitero e per la viabilità lungo la Sp97.  Con la Protezione Civile gassinese sono intervenuti anche i volontari Aib della squadra di San Raffaele, che hanno messo in sicurezza alcune piante pericolanti facendo monitoraggio sulle strade della collina tra San Raffaele, Rivalba, Sciolze, Cinzano e Castiglione, oltre al monitoraggio con un mezzo lungo le rive del Po a San  Raffaele.

Venaria

Monitoraggi costanti anche a Venaria Reale, con la situazione assolutamente sotto controllo.

Ecco il post pubblicato nella serata di ieri dal sindaco Giulivi sulla sua pagina Facebook istituzionale:

 

(Maggiori approfondimenti sul numero de La Nuova Periferia di Settimo in edicola da martedì 23 maggio 2023)

 

Seguici sui nostri canali