Maltempo, situazione sotto controllo
Costanti gli aggiornamenti ed i monitoraggi da parte di Comuni e gruppi di Protezione civile
Maltempo, situazione sotto controllo
Maltempo
Sembra essere assolutamente tranquilla la situazione sul nostro territorio per il maltempo di questi ultimi giorni che ha "toccato" anche la nostra zona.
In tutti i Comuni le Amministrazioni comunali, con il supporto dei gruppi di Protezione Civile hanno costantemente tenuto sotto osservazione la situazione, per verificare che non vi fossero problematicità, cercando anche di informare i cittadini.
Settimo
E' di poco fa l'aggiornamento sulla pagina Facebook ufficiale del Comune di Settimo dove si sottolinea che la situazione è in fase di miglioramento generale.
Ecco il post:
La situazione del fiume sul ponte tra Settimo e Castiglione nella mattina di domenica 21 maggio:
A San Mauro
Un occhio di riguardo, naturalmente per il Po, che è costantemente rimasto al di sotto della soglia di guardia.
Nell'ultimo post pubblicato dall'Amministrazione comunale di san Mauro nella serata di ieri, dsabato 20 maggio 2023, si diceva: "Su tutto il territorio sanmaurese non sono state riscontrate criticità di rilievo. Il Po resta costantemente sotto osservazione ma attualmente non desta preoccupazione".
Ecco il post sanmaurese:
Ecco la situazione nella mattinata di domenica 21 maggio dal ponte Vecchio di San Mauro:
In collina
Da Gassino a San Raffaele, passano per la collina, sempre nella giornata di ieri la situazione è stata seguita comunque con attenzione. La Protezione Civile di Gassino fin dalla mattinata ha iniziato ad effettuare i necessari sopralluoghi su tutto il territorio. Alcune problematiche si sono riscontrate per la caduta di una pianta nella zona dietro al cimitero e per la viabilità lungo la Sp97. Con la Protezione Civile gassinese sono intervenuti anche i volontari Aib della squadra di San Raffaele, che hanno messo in sicurezza alcune piante pericolanti facendo monitoraggio sulle strade della collina tra San Raffaele, Rivalba, Sciolze, Cinzano e Castiglione, oltre al monitoraggio con un mezzo lungo le rive del Po a San Raffaele.
Venaria
Monitoraggi costanti anche a Venaria Reale, con la situazione assolutamente sotto controllo.
Ecco il post pubblicato nella serata di ieri dal sindaco Giulivi sulla sua pagina Facebook istituzionale:
(Maggiori approfondimenti sul numero de La Nuova Periferia di Settimo in edicola da martedì 23 maggio 2023)