Maltempo, frana di fango e terra sulla provinciale 99 di San Raffaele
Nella prima mattinata di oggi, lunedì 28 agosto, sul posto anche una squadra di Protezione Civile dell'Aib
Maltempo, frana di fango e terra sulla provinciale 99 di San Raffaele.
Maltempo
La forte pioggia caduta sul nostro territorio nelle ultime ore ha provocato disagi anche sul nostre territorio, in collina.
A San Raffaele
Il personale della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino è al lavoro per ovviare alle conseguenze di una frana di terra e fango a monte e a valle della Strada Provinciale 99 di San Raffaele Cimena.
Come viene sottolineato proprio sulla pagina Facebook della Città Metropolitana di Torino, il movimento franoso interessa "un un tratto di 50 metri, dal Km 9+650 al km 9+700, e sono in corso le operazioni di rimozione dalla carreggiata di fango, detriti e vegetazione sradicata dal movimento del terreno".
Inoltre, "per agevolare le operazioni, è stato istituito un senso unico alternato. I tecnici progettisti della Città metropolitana sono già sul posto per valutare l’opportunità di realizzare appena possibile un muro di contenimento a valle della carreggiata".
Sul posto, nella prima mattinata di oggi, lunedì 28 agosto 2023, sono interventi anche i volontari della squadra di Protezione Civile dell'Aib con il Comune, per iniziare la messa in sicurezza dell'area.