Maltempo, alberi sradicati e caduti in strada nella notte
I tecnici del comune al lavoro per mettere in sicurezza le aree

Maltempo, alberi sradicati e caduti in strada nella notte a San Mauro con i tecnici e cantonieri del Comune all'opera per delimitare le aree e mettere in sicurezza i luuoghi.
Maltempo, alberi sradicati
Nel cuore della notte, tra venerdì 4 luglio 2025 e sabato 5 luglio 2025, alberi abbattuti al Parco l'Eliana di San Mauro per il forte temporale con tanto di tromba d’aria localizzata proprio su uno dei polmoni verdi della città. Proprio nel tratto che va dal Ponte Vecchio, Piazza Mochino fino a Piazza Gramsci sono state letteralmente sradicate delle piante di notevoli dimensioni ad alto fusto che sono cadute al suolo. Sul posto già dalle prime ore di questa mattina sono intervenuti i tecnici del Comune per fare un primo sopralluogo e procedere poi alla successiva rimozione delle piante, o comunque per la messa in sicurezza dei luoghi.
Gli altri danni
Anche nella centralissima via Martiri della Libertà, nei pressi del Monte dei Paschi di Siena in direzione piazza Europa una pianta è caduta sulla sede stradale, sui parcheggi lì accanto e un'auto è stata sfiorata. E proprio in queste ore si sta facendo la conta dei danni perché oltre al verde pubblico, molti i tetti colpiti dalle forti raffiche di vento di questa notte e proprio in questo momento si sta cercando di capire l'entità dei danni.









