E' successo nel Torinese

Malore in seggiovia: intervento ad alta quota per un 16enne

Le condizioni del ragazzo sarebbero molto gravi

Malore in seggiovia: intervento ad alta quota per un 16enne
Pubblicato:

Grande paura per le condizioni di un ragazzo di sedici anni, residente a Chieri (Torino), che ieri mattina, domenica 5 marzo, è stato colto da un malore, a Prali (Torino), mentre si trovava sulla seggiovia che da Malzat sale alla Capannina nel comprensorio sciistico dei 13 laghi.

I primi soccorsi

E' successo tutto durante l'ascesa della seggiovia. All'improvviso un ragazzo di soli 16 anni si è accasciato a causa di un malore improvviso. Accanto al ragazzo c'era seduta una donna che, compresa la gravità della situazione, ha lanciato subito l'allarme e ha prestato i primi soccorsi praticandogli la respirazione artificiale.

Non appena la seggiovia ha raggiunto la stazione d'arrivo, in vetta, sono intervenuti il personale sanitario e i carabinieri della Compagnia di Pinerolo, in servizio sulle piste, che hanno praticato il massaggio cardiaco al ragazzo. E sono occorsi circa 35 minuti per stabilizzarne le condizioni.

A quel punto il 16enne è stato trasportato in elisoccorso 118 all'ospedale Molinette di Torino, dove ora si trova in prognosi riservata. Pare che le sue condizioni siano molto gravi.

Seguici sui nostri canali