addio

L'ultimo saluto di San Mauro a Sergio Brogiato, una folla commossa ai funerali

Sergio, che aveva 52 anni , era davvero molto conosciuto

L'ultimo saluto di San Mauro a Sergio Brogiato, una folla commossa ai funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Dolore e incredulità sono i sentimenti più diffusi nella comunità che si è stretta con affetto alla famiglia di Brogiato, per la scomparsa di Sergio

L'ultimo saluto di San Mauro a Sergio Brogiato, una folla commossa ai funerali

In tanti hanno preso parte questa mattina, sabato 9 novembre 2024, all’ultimo saluto a Sergio.. Il funerale si sta svolgendo nella chiesa parrocchiale di San Benedetto Oltre Po a San Mauro.. Infatti, la chiesa era gremita di persone, una commozione enorme, che ha riunito tutti, in un momento di grandissimo dolore. Una testimonianza di affetto che ha toccato al cuore.

, avendo fatto parte di diverse associazioni, tra cui la Croce Verde.
A celebrare la funzione religiosa don Luca Ramello.

Si erano perse le sue tracce

Per giorni lo hanno cercato per tutta Torino e area metropolitana, ospedali compresi. Fino al momento del ritrovamento del corpo in un'area boschiva a Verolengo, tutti avevano sperato in un lieto fine, anche se con il passare delle ore il filo a cui era appesa la speranza si faceva sempre più sottile.

A ritrovarlo i carabinieri della Compagnia di Chivasso, intervenuti a seguito di una segnalazione assieme al personale sanitario 118, che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Per i militari dell’Arma tutto fa propendere per un suicidio. Pare che il 52enne non avesse mai dato segni di malesseri di natura psicologica.

Brogiato, originario di Rovigo ma da anni nel Torinese e poi a San Mauro, lo scorso 29 ottobre, attorno alle 7.30, stava accompagnando in auto la moglie a lavoro quando, improvvisamente, aveva abbandonato la vettura in seguito a una discussione facendo perdere le sue tracce.

La macchina delle ricerche si era subito mossa. Del suo caso si era anche occupata la trasmissione «Chi l’ha visto?», lo storico programma di Rai 3 condotto da Federica Sciarelli e dedicato proprio alla ricerca di persone scomparse e all'approfondimento di casi di cronaca.
Una signora durante la trasmissione aveva detto di essersi imbattuta nel 52enne mercoledì mattina in corso Italia ad Alba. E così i cani molecolari sono arrivati nella nota cittadina Cuneese dove hanno fiutato tracce dalla stazione fino in corso Italia e ritorno.
Gli stessi cani, poi, avevano effettuato ricerche, trovando tracce, dal luogo della scomparsa fino alla stazione di Porta Susa a Torino.
Di qui le indagini e le ricerche nei pronto soccorso delle Molinette, del Mauriziano, del Maria Vittoria di Torino e in alcuni dormitori. Tutto risultato vano. Poi la drammatica scoperta che ha spento ogni speranza per familiari e amici.

Seguici sui nostri canali