Il punto della situazione

Lotta al Covid, partita la "priorità over 60". Organizzati nuovi open Day in Piemonte

L'obiettivo è quello di ampliare il numero dellepersone in sicurezza.

Lotta al Covid, partita la "priorità over 60". Organizzati nuovi open Day in Piemonte
Cronaca 29 Giugno 2021 ore 09:57

Lotta al Covid, partita la "priorità over 60". Organizzati nuovi open Day in Piemonte.

Lotta al Covid

Da ieri, lunedì 28 giugno 2021, in Piemonte è partita la "priorità over 60", che consente alle persone  da 60 anni in sù di potersi vaccinare presentandosi in uno degli hub regionali  anche senza prenotazione.

Come fare

L'obiettivo di questa iniziativa è quello di potenziare  ed ampliare il numero delle persone vaccinate in Piemonte, per una fascia d'età considerata tra le più a rischio.  L’elenco dei centri è disponibile all’indirizzo  https://www.regione.piemonte.it/web/pinforma/notizie/priorita-over60-accesso-diretto-scelta-vaccino Si ricorda anche che su www.ilPiemontetivaccina.it gli over60 che non hanno ancora aderito alla campagna vaccinale possono farlo scegliendo anche il tipo di vaccino che verrà loro somministrato.

Nuovi Open days

Sempre da ieri, coloro che hanno più di 18 anni da tutto il Piemonte possono prenotarsi sul sito www.ilpiemontetivaccina.it per essere vaccinati nei giorni di venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 luglio all’hub del Valentino di Torino.I vaccini somministrati saranno Pfizer/Moderna.
Sul portale sarà possibile aderire anche agli Open Days di Alba, in programma il 30 giugno e il 1° luglio e riservati in questo caso solo agli over 60 da tutto il Piemonte. Il vaccino somministrato sarà il monodose Johnson e Johnson.
Entrambi gli open days del Valentino e di Alba sono riservati a chi non ha ancora un appuntamento o ha una convocazione dopo almeno 10 giorni dall’evento.