Cronaca
Dalla Regione

Lotta al Covid, al via le preadesioni per le dosi di richiamo nella fascia d'età 5-11 anni

Da giovedì 26 gennaio 2023 è possibile effettuare la pre-adesione sulla piattaforma regionale www.ilpiemontetivaccina.it

Lotta al Covid, al via le preadesioni per le dosi di richiamo nella fascia d'età 5-11 anni
Cronaca 20 Gennaio 2023 ore 17:55

Lotta al Covid, al via le preadesioni per le dosi di richiamo nella fascia d'età 5-11 anni.

Lotta al Covid

Un altro passaggio importante nella lotta al Covid a sostegno della campagna vaccinale rivolta in particolare alla popolazione più piccola.

La prossima tappa

Da giovedì 26 gennaio 2023 è possibile effettuare la pre-adesione sulla piattaforma regionale www.ilpiemontetivaccina.it per la dose di richiamo per la fascia 5-11 anni. Le Aziende sanitarie locali individueranno percorsi dedicati, in collaborazione con i centri vaccinali SISP, le strutture pediatriche e con il coinvolgimento dei pediatri di libera scelta.

Per i più fragili

Per i bambini in condizioni di fragilità la Regione ha richiesto di procedere con convocazione diretta prima del 26 gennaio. Le disposizioni ministeriali prevedono che la dose booster deve essere somministrata dopo il ciclo primario, da intendersi non solo come doppia dose ma anche come infezione più vaccinazione o viceversa, e che tale indicazione è estendibile a tutte le fasce di età a partire dai 5 anni. La somministrazione della dose di richiamo deve avvenire ad almeno 120 giorni dall'ultimo evento.

Seguici sui nostri canali