Bilancio

Lotta al Covid, al Centro collinare raggiunte le 2500 vaccinazioni

E' operativo a Castigliome in via Torino

Lotta al Covid, al Centro collinare raggiunte le 2500 vaccinazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Lotta al Covid, al Centro collinare raggiunte le 2500 vaccinazioni.

Lotta al Covid

Continua ad operare a pieno regime il Centro vaccinale anti Covid della collina, attivo a Castiglione in via Torino. Dall’apertura dello scorso mese di maggio ad oggi sono state raggiunte le 2500 dosi somministrate di vaccino Pfizer o Moderna.

L'analisi

Numeri importanti, che stanno a dimostrare quanto anche il nostro territorio avesse bisogno di un ulteriore punto di riferimento per far fronte alle necessità della popolazione collinare nella lotta al virus. Il punto vaccinale castiglionese copre, di fatto  il territorio dell'area Cisa (il Consorzio sociale intercomunale di cui fanno parte San Mauro, Castiglione Gassino, Sciolze, Cinzano, Rivalba e San Raffaele), di supporto agli altri importanti centri di riferimento nell'ambito dell'Asl To 4.

L'importanza del vaccino

Sottolineano dal Comune: «Soprattutto in questo momento, in cui i contagi potranno risalire a causa della combinazione della presenza di varianti ad alta trasmissività, è imperativo morale vaccinare, e vaccinarsi, a beneficio proprio e delle altre persone e come Amministrazione continueremo a fare tutto il possibile per promuovere e sostenere la campagna vaccinale».

Seguici sui nostri canali