Il caso

L'opposizione: "Serve più attenzione per il cimitero di Castiglione Alto"

L'ex primo cittadino Pignatta nelle settimane centrali dell'estate ha ricevuto diverse segnalazioni

L'opposizione: "Serve più attenzione per il cimitero di Castiglione Alto"
Pubblicato:

L'opposizione: "Serve più attenzione per il cimitero di Castiglione Alto"

Castiglione Alto

«Ma come si fa a lasciare un cimitero in queste condizioni? Sembra abbandonato a se stesso». Sono parole del capogruppo di minoranza Roberto Pignatta, riferite allo stato, durante il periodo estivo,  del campo santo di Castiglione Alto.

Il caso

«Nelle scorse settimane mi hanno segnalato lo stato in cui si trova il cimitero, inviandomi anche delle immagini. Ecco, devo dire che le foto parlano da sole e mostrano una mancanza di manutenzione all’interno della struttura. La nostra posizione sul cimitero di Castiglione Alto è nota. Noi eravamo per la dismissione. Si tratta del cimitero storico per il nostro paese, che a nostro avviso doveva essere soltanto oggetto di manutenzione. E’ stato infatti da tempo realizzato il nuovo cimitero alla Piana, anche con un invstimento non da poco».

"Servono interventi"

Aggiunge Pignatta: «Che fine hanno fatto poi gli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche? Anche noi quando eravamo in Amministrazione avremmo voluto farli, ma purtroppo avevamo il vincolo del patto di stabilità che ci ha condizionato e limitato. Cosa che questa nuova Giunta non ha, invece. Credo che sia assolutamente importante effettuare degli interventi in maniera concreta, prima di tutto nel rispetto delle persone che vanno a trovare i propri cari, che nella maggior parte dei casi sono anziane, essendo, come detto, il cimitero di Castiglione è quello storico per il nostro paese. Dunque, speriamo davvero che vengano messi in campo lavori per andare a migliorare una situazione oggi, molto trascurata».

Seguici sui nostri canali