Violenza

Lite al pranzo di Natale: accoltellato un 38enne di Settimo Torinese, è grave

E' successo in un ristorante di Pino Torinese: ferito anche il figlio sedicenne; arrestato un 33enne torinese

Lite al pranzo di Natale: accoltellato un 38enne di Settimo Torinese, è grave

Un trentottenne di Settimo Torinese è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di Natale a seguito di una lite scoppiata durante il pranzo in un ristorante della collina di Pino Torinese. Nell’episodio è rimasto ferito, in maniera lieve, anche il figlio sedicenne dell’uomo, intervenuto per cercare di dividere i due.

Lite al pranzo di Natale: due accoltellati

Secondo quanto riferito dai Carabinieri, la lite, nata per futili motivi tra avventori, è degenerata quando un trentatreenne torinese, già noto alle forze dell’ordine, ha impugnato un coltello da tavola, colpendo con alcuni fendenti il 38enne e ferendo anche il ragazzo.

Entrambi sono stati soccorso e trasportati all’ospedale Giovanni Bosco di Torino. L’uomo è stato ricoverato in codice rosso, con prognosi riservata, ma non è in pericolo di vita. Il figlio ha riportato ferite lievi a una mano ed è stato dimesso con 20 giorni di prognosi.

L’aggressore è stato arrestato dai Carabinieri di Pino Torinese insieme alla Sezione Operativa della Compagnia di Chieri, che hanno svolto un’indagine immediata raccogliendo gravi indizi di colpevolezza in relazione al reato di tentato omicidio.

Il 33enne è stato quindi tradotto nel carcere “Lorusso e Cutugno” di Torino. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Torino.