Storia a lieto fine

Le rubano il telefono ma i Carabinieri risalgono ai ladri grazie alla geolocalizzazione

"Squillava proprio in un alloggio e i militari sono riusciti a recuperarlo"

Le rubano il telefono ma i Carabinieri risalgono ai ladri grazie alla geolocalizzazione
Pubblicato:

E' successo nei giorni scorsi a Settimo e a raccontarlo è stata proprio la vittima del furto, che ha voluto ringraziare pubblicamente i militari.

I fatti

Non sempre quando si perde qualcosa di un certo valoro o, peggio ancora, se ne viene derubati, è il caso di darsi per vinti e disperare. Ci sono storie come questa, infatti, che restituiscono speranza, grazie all'efficienza delle forze dell'ordine e ai progressi della tecnologia.

A raccontare quanto successo è stata una cittadina settimese sui social. Questa la sua testimonianza, sotto forma di ringraziamento ai militari dell'Arma:

"Vorrei fare i complimenti - racconta - all’Arma dei Carabinieri di Settimo che domenica mi ha aiutato a recuperare il telefonino di mia figlia, le era stato rubato sabato, nel tardo pomeriggio. Pensavo di sporgere una semplice denuncia di furto e di tornarmene a casa e invece dopo aver riferito di vedere ancora la posizione del dispositivo, mi hanno detto che avremo effettuato un sopralluogo, insieme alla pattuglia".

"E niente - prosegue il racconto - alla fine il telefono squillava proprio in un alloggio ed i Carabinieri sono riusciti a recuperarlo. Spesso le cose funzionano. Forse basta provarci, non lamentarsi sempre, e trovare persone collaborative, io oggi le ho trovate, volevo dirvi ancora grazie".

"Non pensavo che sarebbero intervenuti per una questione simile - conclude soddisfatta - e invece sono stati super disponibili ad accompagnarci e a rinvenire con noi il dispositivo".

Seguici sui nostri canali