Sponsorizzato

Le rubano il cellulare, lo ritrovano nel campo nomadi

Grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza del centro storico i carabinieri sono riusciti a riconoscere immediatamente il responsabile

Le rubano il cellulare, lo ritrovano nel campo nomadi
Pubblicato:

La denuncia ai militari di Settimo è stata presentata immediatamente.

I fatti

A una donna residente a Settimo era stato «scippato» il telefono cellulare che custodiva nella borsa. L’indagine dei militari della Tenenza di via Regio Parco è scattata immediatamente ed è stato proprio grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza installate nel centro storico che i carabinieri sono riusciti a riconoscere, immediatamente, il responsabile del furto. Quindi è scattato il «blitz» al campo nomadi settimese all’interno del quale il soggetto risulta domiciliato.

Nel corso della perquisizione che è stata effettuata in loco gli uomini dell’Arma hanno effettivamente rinvenuto il telefono cellulare, del valore di circa 1000 euro, che è stato restituito alla legittima proprietaria.

Il responsabile dello scippo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato.

Importante denunciare subito

Si tratta di un ulteriore risultato ottenuto durante le attività di controllo del territorio che puntano anche e soprattutto a instaurare un costruttivo percorso di collaborazione con le istituzioni e con le forze dell’ordine. I militari dell’Arma ricordano quanto sia fondamentale denunciare prontamente ogni qualvolta ci si trovi a essere vittima di un reato contro la persona o contro il patrimonio. Fornendo il maggior numero di indizi possibile, in modo tale che i militari possano intervenire il prima possibile permettendo, come in questo caso, di risalire in brevissimo tempo ai responsabili dei reati.

 

Seguici sui nostri canali