Cronaca

Le rubano il cellulare in Liguria, lo ritrova a Settimo grazie ad un’applicazione

Nei guai è finito un 30enne residente in città, denunciato per «ricettazione»

Le rubano il cellulare in Liguria, lo ritrova a Settimo grazie ad un’applicazione

Le rubano il cellulare in Liguria, ma grazie ad un’applicazione lo ritrova in una casa a Settimo. Nei guai è finito un 30enne, residente in città, denunciato dai Carabinieri per «ricettazione».

Le rubano il cellulare in Liguria, ritrovato a Settimo

Un cellulare rubato in Liguria. Una notte, un mattino e un pomeriggio passato a cercarlo in ogni dove, arrivando prima a Torino e poi a Settimo Torinese, dove questa storia si conclude con la denuncia di un 30enne per «ricettazione».

Tutto ha inizio a Loano sabato sera, dove una donna perde il suo cellulare «I Phone 15 pro max», del valore di oltre mille euro. Seppur disperata, inizia a cercarlo dopo aver attivato, su un altro dispositivo della Apple in precedenza collegato a quel cellulare, l’opzione «trova il mio I Phone». E così inizia una ricerca durata quasi 18 ore e che ha portato la proprietaria a mettersi in auto assieme a un amico e a iniziare a perlustrare ogni zona.

Il ritrovamento e la denuncia

Passo dopo passo, ecco arrivare a Torino dove, nel primo pomeriggio, viene intercettato nella zona di corso Trapani. Di qui la chiamata alla Polizia di Stato, con gli agenti del Commissariato che hanno provato a intercettare il ladro o la persona che nel frattempo ne era entrata in possesso.

Nonostante i vari tentativi, del cellulare nessuna traccia. Ma la coppia non si perde d’animo e inizia a scattare fotografie a tutte le auto parcheggiate nella zona di corso Trapani dove il cellulare era stato individuato.

Nel frattempo, però, l’«I Phone 15 pro max» si «allontana» nuovamente. Fino ad arrivare alla periferia di Settimo. E la coppia inizia a cercarlo, trovando un punto dove verosimilmente poteva trovarsi il telefonino. Individuando una delle auto fotografate in precedenza in corso Trapani.

Immediata la chiamata ai Carabinieri della Tenenza cittadina che, in poco tempo, riescono a risalire all’appartamento e al cellulare, che viene subito riconsegnato alla legittima proprietaria. E per quell’uomo, come detto, è scattata una denuncia.