Le celebrazioni per il 4 novembre in collina: questa mattina manifestazioni a Castiglione, Rivalba, Sciolze e San Raffaele Cimena
La galleria fotografica ed i video.
Le celebrazioni per il 4 novembre in collina: questa mattina manifestazioni a Castiglione, Rivalba, Sciolze e San Raffaele Cimena.
4 Novembre
Si sono svolte nella mattinata di oggi, giovedì 4 novembre 2021, in collina le cebrazioni in occasione della festa delle Forze Armate e dell'Unità Nazionale.
Gli eventi




Alle 9 primo appuntamento a Castiglione, in piazza IV Novembre, con l'Amministrazione comunale, i rappresentanti delle associazioni, gli alpini, i bambini del Consiglio dei ragazzi e gli alunni delle quinte elementari. Era presente anche la banda musicale di San Raffaele. Si è poi formato il corteo che ha raggiunto il monumento dei Carabinieri dove è stata deposta una corona e quindi il monumento ai Caduti dove è stata deposta una seconda corona. Al termine, le autorità sono state al parco della rimembranza, al cimitero di Castiglione Alto per la deposizione di un'altra Corona.
A Rivalba alle 10 c'è stata la deposizione di una corona al monumento ai Caduti, al Cimitero. Alle 10.30 l'appello ai Caduti davanti al municipio con la deposizione di una corona celebrativa. Al termine il saluto del sindaco alla presenza dei bambini della scuola elementare.







A San Raffaele Cimena, tre momenti. Prima la deposizione delle corone alla lapide di Cimena e al parco della Rimembranza, poi la celebrazione ufficiale in piazza Europa, davanti al cippo in memoria dei Caduti di Nassiriya, con le istituzioni, le associazioni, le scuole e la banda musicale.















