Lavori a Settimo, continuano gli interventi per migliorare la città
Via Nobel diventerà a senso unico lungo tutta la sua lunghezza e saranno ricavati 12 parcheggi gratuiti
Lavori a Settimo, continuano gli interventi per migliorare la città.
Lavori a Settimo
Sono diversi gli interventi messi in campo dall'Amministrazione comunale di Settimo per cercare di venire incontro a quelle che sono le esigenze della città.
In via Nobel
Nella giornata di ieri, venerdì 20 novembre, hanno preso il via Nobel, i lavori per completare il senso unico e realizzare nuovi posteggi bianchi. La via sarà percorribile esclusivamente nel senso più utilizzato, da viale Piave in direzione via San Mauro. Diventa così senso unico in tutta la sua lunghezza. Verranno, quindi, realizzati 12 nuovi posti auto a lisca di pesce. Si tratta di posti gratuiti, che vanno a compensare buona parte di quelli a pagamento persi con la pedonalizzazione del tratto di via Italia fra via Chiomo e via Roosevel.
Altri interventi
In via Einaudi hanno preso il via i lavori di asfaltatura del parcheggio, con il rifacimento delle superfici, del marciapiede adiacente al posteggio e delle strisce bianche. Nei pressi dell'area della Siva, invece, sono stati realizzati i marciapiedi a sostegno dei residenti. In via Fermi, dando seguito alle richieste di alcuni residenti, è stato istituito il cambio del senso di marcia. Con tale modifica la via potrà essere percorsa da via Pirandello in direzionedi via Consolata. Con tale modifica dovrebbe esserci un alleggerimento dei flussi di traffico. Infine, sono stati tracciati dei percorsi pedonali a raso in via Superga, in particolare per la sicurezza dei bambini della scuola Rodari, ed in via Como.