La raccolta fondi

L’appello della Croce Rossa di Settimo: “Aiutateci nell’emergenza Covid19”

Il Comitato locale della Cri di Settimo Torinese chiede aiuto per acquistare i dispositivi di protezione individuale.

L’appello della Croce Rossa di Settimo: “Aiutateci nell’emergenza Covid19”
Settimo, 19 Marzo 2020 ore 12:11

L’appello della Croce Rossa di Settimo Torinese impegnata nell’emergenza Covid-19 – Coronavirus. Lanciata una raccolta fondi on line.

L’appello della Croce Rossa di Settimo

E’ partito poche ore fa un vero e proprio appello alla popolazione lanciato dal comitato locale della Croce Rossa di Settimo Torinese. Il gruppo dei volontari Cri di via Leinì, infatti, è in questi giorni impegnato in prima linea per garantire il maggior numero di servizi sul territorio. Ai tempi dell’emergenza Covid-19, però, le problematiche purtroppo sono tante e, nonostante l’impegno e la passione degli operatori, bisogna far fronte a una serie di importanti criticità.

La raccolta fondi on line

Per questo è stata lanciata una vera e propria raccolta fondi on line per riuscire a garantire il massimo standard di sicurezza in questi giorni di grande emergenza.

A causa dell’emergenza #COVID-19,  abbiamo dovuto sostenere spese necessarie per l’acquisto di dispositivi di protezione individuali (DPI) atti a garantire la sicurezza ai nostri volontari, impegnati tutti i giorni con i servizi di emergenza 118 e con casi sospetti #COVID-19.

Scrive nell’appello la presidente del comitato locale Marina Losco.

L’obiettivo è quello di raggiungere la somma di 5000 euro, necessaria a sostenere la spesa per l’acquisto di tutta la dotazione individuale per garantire la sicurezza nello svolgimento dei servizi sul  territorio.

Croce Rossa Settimo

“Aiutaci ad aiutare”

“Ci troviamo in un comune della prima cintura di Torino, e da  45 anni serviamo costantemente il territorio”, si legge nell’appello rivolto ai cittadini.

“Aiutaci ad Aiutare: anche un piccolo contributo può essere di grande aiuto”.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità