Cronaca
A Settimo

L’Amministrazione incontra il nuovo Comandante

Il vice sindaco Brino: "La collaborazione con l'Arma è per noi fondamentale".

L’Amministrazione incontra il nuovo Comandante
Cronaca Settimo, 26 Febbraio 2022 ore 09:09

L’Amministrazione incontra il nuovo Comandante.

Nuovo comandante

Un saluto di benvenuto che sottende la volontà di collaborare nel migliore dei modi per tutelare la sicurezza sul territorio e aumentare la percezione di «protezione» nei cittadini di Settimo.

L'incontro

E’ dei giorni scorsi, in questo senso, l’incontro che si è svolto nella caserma dei carabinieri di via Regio Parco a Settimo tra l’Amministrazione comunale e il nuovo comandante della Tenenza, il Luogotenente Ivan Pira. A portare gli «omaggi» di rito della città sono stati la sindaca Elena Piastra, il suo vice Giancarlo Brino, già assessore alla sicurezza, il Direttore Generale Stefano Maggio e, ovviamente, il comandante della Polizia locale Renato Pontoriero.

La collaborazione

«La collaborazione con l’Arma dei carabinieri - spiega il vicesindaco Brino - per noi è di fondamentale importanza -. I militari svolgono un prezioso lavoro di presidio del territorio e tutela dei cittadini e sono operativi 24 ore su 24 per garantire la sicurezza di tutti. L’arrivo del Comandante Pira rafforza la Tenenza di Settimo e in pochi giorni ha già portato buoni risultati».
«La nostra visita è stata utile - aggiunge Brino - per consolidare il rapporto tra il nostro Comune e l’Arma dei carabinieri. Sarà importante rafforzare la sinergia con la Polizia Municipale e condividere gli strumenti per mantenere la sicurezza in città, a partire dalle telecamere che abbiamo recentemente implementato e che si stanno rivelando utilissime. La scorsa settimana, grazie anche alle immagini delle telecamere, i carabinieri hanno individuato e denunciato due giovanissimi responsabili dell’aggressione a un coetaneo, avvenuta in stazione. Grazie quindi alle forze dell’ordine per l’ottimo lavoro svolto e auguri al nuovo comandante».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter