Cronaca
San Raffaele

L’Aib si allarga e arriva a Pavarolo

E' stata siglata una convenzione con il Comune

L’Aib si allarga e arriva a Pavarolo
Cronaca 10 Settembre 2022 ore 09:20

L’Aib si allarga e arriva a Pavarolo.

Aib

Si aggiunge un altro tassello sul progetto Intercomunale di Protezione Civile che il gruppo Aib di San Raffaele sta da anni cercando di portare avanti.

La convenzione

Nei giorni scorsi, infatti, è stata siglata la convenzione con l’Amministrazione comunale di Pavarolo.
Sottolinea il capogruppo sanraffaelese dell’Aib Roberto Scalafiotti: «Ringrazione la sindaca Laura Martini e tutta l'Amministrazione del Comune di Pavarolo per averci voluto partecipi di questo progetto per la creazione di un nostro gruppo di volontari che vorrà rendersi disponibile come squadra operativa a tutte le varie esigenze del territorio, e nel desiderio di allargare sempre di più il nuovo gruppo appena nato con nuove persone e nuove opportunità».

Un percorso che prosegue da 2 anni

La firma della convenzione è stata siglata in municipio, alla presenza, tra gli altri, anche dei volontari di Pavarolo che si sono resi disponibili per entrare a far parte del gruppo di Protezione Civile Aib. «E’ la conclusione di un percorso che ormai è stato avviato da due anni - puntualizza proprio la prima cittadina di Pavarolo -. Da quando abbiamo partecipato assieme ad altri Comuni della collina al bando della Crt per la Protezione Civile. Per noi qui in collina avere un nucleo di Protezione Civile di riferimento come l’Aib è certamente molto importante. Allo stato attuale della situazione quattro nostri volontari locali saranno coinvolti in maniera diretta, hanno già preso parte ai corsi necessari. Con l’auspicio che poi il nucleo dei volontari stessi possa ancora crescere».
Grande è da sempre l’attenzione da parte della Protezione Civile proprio per la collina, anche alla luce delle problematiche che si verificano spesso in occasione di eventi legati al maltempo sul nostro territorio.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter