Un episodio spiacevole, ma raccontato pubblicamente sui social con l’obiettivo di mettere in guardia i cittadini di Settimo Torinese.
Immagine realizzata con IA
“Ladri di chiavi” in azione a Settimo Torinese
È quanto accaduto al consigliere comunale Antonio Augelli, che ha deciso di condividere sui social quanto vissuto nella giornata di ieri, in occasione del Carnevale.
Al suo rientro, nel parcheggio di via Po, il consigliere racconta di aver trovato l’auto forzata e le chiavi di casa rubate. I ladri avevano anche rimosso l’AirTag (piccolo dispositivo di localizzazione) presente nel veicolo, strappandolo e gettandolo in una siepe, probabilmente per evitare di essere rintracciati.
“Ho lasciato la macchina alle 14.00 e alle 15:50 erano già davanti a casa mia – prosegue il racconto – Per fortuna, grazie allo spioncino Wi-Fi, sono riuscito a intercettare il problema in tempo evitando che entrassero. Si trattava di tre uomini”.
Nonostante ciò, Augelli è stato costretto a cambiare tutte le chiavi di casa. Il consigliere ha sporto regolare denuncia ai carabinieri, ringraziando l’Arma per la disponibilità e la professionalità dimostrata.
Nel suo post ha spiegato di aver scelto di rendere pubblico l’episodio per un motivo preciso: avvisare quante più persone possibile.
“Condivido quanto accaduto per invitare tutti a fare molta attenzione – ha scritto – nel mio caso è stata una svista lasciare le chiavi in auto, errore che purtroppo ho pagato caro. Spero che questo post possa evitare ad altri la stessa brutta esperienza… in quanto i carabinieri mi hanno detto che si chiamano ‘ladri di chiavi’, non toccano nulla in auto, guardano il libretto e per direttissima vanno a casa!”