Lutto

L’addio della Reggia al professor Bussani

Docente stimato, era conosciuto anche per il suo impegno nel mondo dello sport. Il sindaco: «Ha saputo trasmettere ai ragazzi valori fondamentali»

L’addio della Reggia al professor Bussani

L’addio della Reggia al professor Fabio Bussani, scomparso all’età di 56 anni.

L’addio della Reggia

Un altro lutto ha colpito Venaria. Dopo la morte dello storico commerciante investito da un’auto, la città è stata sconvolta dalla prematura scomparsa del professor Fabio Bussani.

Docente stimato, Bussani è stato un punto di riferimento non solo nel mondo della scuola ma anche in quello dello sport. Una persona conosciuta e apprezzata su tutto il territorio, così come si legge scorrendo i numerosi commenti che si susseguono in queste ore.

Il ricordo del sindaco

A tratteggiare un ritratto preciso del professore è il sindaco di Venaria, Fabio Giulivi. «Un inizio anno davvero triste. La nostra comunità è stata nuovamente colpita da un lutto improvviso e doloroso che ha scosso profondamente il mondo della scuola. La scomparsa del professor Fabio Bussani , di soli 56 anni, strappato all’affetto dei suoi cari da un male fulminante, lascia sgomenti la famiglia, i colleghi e i tanti studenti che hanno avuto il privilegio di incontrarlo nel loro percorso di crescita – scrive Giulivi in un post pubblicato sui social -. Insegnante stimato, punto di riferimento umano e professionale, uomo di sport, ha saputo trasmettere ai ragazzi non solo conoscenza, ma anche valori fondamentali come l’impegno, il rispetto e il gioco di squadra».

Così, a nome di tutta l’Amministrazione comunale, il primo cittadino di Venaria si è unito al cordoglio della comunità scolastica e cittadina. «Come genitore, e padre di due dei suoi studenti della Lessona, sento questo dolore in modo ancora più profondo e personale – aggiunge -. Alla famiglia del professor Bussani, alle colleghe e colleghi del mondo della scuola, agli studenti va il nostro pensiero più sincero e un abbraccio carico di vicinanza e riconoscenza. Il suo esempio e il suo impegno resteranno vivi nel ricordo di chi lo ha conosciuto».