Lutto

L’addio del VII rugby al suo storico dirigente

Paolo Dondi è stato un punto di riferimento per la società di via Cascina Nuova. guidata dal presidente Lo Greco

L’addio del VII rugby al suo storico dirigente

L’addio del VII rugby al suo storico dirigente. Si tratta di Paolo Dondi, per tanti anni impegnato all’interno della Società di via Cascina Nuova, dove ha ricoperto ruoli importanti contribuendo in maniera diretta all’interno dell’intero movimento cittadino.

VII Rugby

Una triste notizia  è arrivata a turbare queste giornate di festa in casa VII rugby. La scomparsa di Paolo Dondi, storico dirigente per anni impegnato all’interno della società di via Cascina Nuova, guidata dal presidente Salvo Lo Greco.

Il ricordo

E proprio la società settimese, sul suo profilo ufficiale Facebook ha voluto esprimere la sua vicinanza ai familiari di Dondi. Un riconoscimento per l’impegno che Paolo ha sempre portato avanti con l’intento di far crescere il movimento rugbistico sul territorio.

Ecco il comunicato di cordoglio pubblicato  dal VII rugby Torino:

“E’ con grande tristezza e commozione che il VII Rugby Torino, nella persona del presidente Salvo Lo Greco e di tutta la comunità rugbistica gialloblu, annuncia la scomparsa di Paolo Dondi, dirigente storico della nostra società. Paolo è stato per decenni un punto di riferimento  non solo nella società, dove  ha visto crescere generazioni di rugbisti ma, fin dagli anni 80, anche all’interno del movimento torinese. Nel corso della sua carriera di dirigente sportivo ha ricoperto ruoli importanti all’interno del VII Rugby Torino, contribuendo in modo significativo alla crescita sportiva e umana  e ai successi del club. In questo momento triste per chi ha condiviso con lui tanti momenti di sport e passione, il VII rugby Torino si stringe con sincero sentimento di vicinanza alla famiglia. Buon viaggio Paolo”.

E dopo la pubblicazione del comunicato, sono diversi i messaggi di cordoglio e vicinanza pubblicati a correndo del post, che mettono in evidenza anche il grande valore umano di Dondi. Tra i  ricordi, c’è chi ha sottolineato: “una bella persona con un parola sempre gentile da donare ” e chi  aggiunto: “Una persona che resta nel cuore di chi ha avuto l’onore anche solo di scambiare con lui qualche battuta”, e “Un grande uomo: gentile, disponibile e soprattutto molto professionale”.

(La foto principale dalla pagina Facebook del VII Rugby Torino)