castiglione

L’addio a Seba, è stato gestore alla bocciofila

Aveva 57 anni

L’addio a Seba, è stato gestore alla bocciofila
Pubblicato:

L’Asd Castiglionese piange l’inaspettato decesso di Sebastiano Preziosa, meglio conosciuto come Seba, che dal 2017 al 2022 ha avuto la gestione del sodalizio di via Mario Caudana 114 a Castiglione. Questa è avvenuta nel periodo in cui presidenti della bocciofila castiglionese si sono susseguiti Bruno Maruca, Michele Trunfio e Angelo Schianto.

L’addio a Seba, è stato gestore alla bocciofila

Seba, così era chiamato da tutti, aveva soltanto 57 anni. E’ mancato conseguentemente ad un brutto periodo di malattia, che purtroppo iniziava a farsi sentire già negli ultimi mesi della sua gestione.
Per tutto il periodo che è rimasto all’Asd Castiglionese ha sempre soddisfatto i soci con la sua cucina, ed ha sempre dato tutto sè stesso per rendere i locali della bocciofila accoglienti. A Seba si potevano chiedere anche numerosi favori, alcuni dei quali, pur esonerando dalla sua attività gestionale, non  si è mai rifiutato di fare. Tra questi, ad esempio, posizionare i tavolini nei campi in occasione del Campionato Italiano di Società, oppure bagnare i campi al fine di eliminare la polvere, giocando così in un modo migliore e far ben figurare il sodalizio castiglionese.
L’Asd Castiglionese è rimasta chiusa  dalle ore 18 di venerdì 26 luglio sino a domenica 28 luglio alle ore 12. Chiusura con la quale è stato dato  l’estremo saluto ad una persona che si è sempre fatta ben volere! In bocciofila sarà messa una cassettina nella quale, chi vorrà, potrà lasciare  un’offerta il cui ricavato totale sarà consegnato al figlio del compianto Seba; una persona che ha sempre dato il meglio di sè stesso per il buon andamento sociale! I funerali di Seba si sono svolti nel pomeriggio di sabato 27 luglio alle ore 14.30 presso la chiesa di Nostra Signora  della Salute sita in via Vibo 26 in Torino. «Ciao caro Seba… non ti dimenticheremo, e riposa in pace!», questo il saluto lanciato dalla bocciofila.

Seguici sui nostri canali