Il cordoglio della città

L’addio a Said, Settimo pronta a ricordarlo

In tanti si stanno mobilitando in suo onore

L’addio  a Said, Settimo pronta a ricordarlo
Settimo, 03 Ottobre 2020 ore 19:31

L’addio a Said, Settimo pronta a ricordarlo

L’addio a Said

La scomparsa di Said Abbane nel tragico incidente accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì  1 ottobre 2020,  ha colpito al cuore tutta la comunità. Said era molto conosciuto e si era fatto voler bene da tanti, per la sua disponibilità, il suo modo di fare, la sua gentilezza, la sua allegria.

Come ricordarlo

Nella pagina Facebook del Comune di Settimo, l’Amministrazione ha pubblicato alcune informazioni utili per chi volesse ricordarlo.

“In tanti si sono mobilitati per ricordarlo e per stare vicini alla famiglia in questo momento tragico. Lunedì alle 17 i commercianti che lo vorranno terranno le serrande abbassate per 5 minuti e usciranno dal negozio per ricordare il loro collega. Said era musulmano e il suo ricordo, per esplicita richiesta della famiglia, si terrà nel rispetto delle tradizioni a cui la famiglia stessa é legata (per esempio senza candele o fiaccole né camera ardente). Ci sarà una cerimonia di ricordo collettivo, probabilmente lunedì dopo le 20 in piazza del mercato e daremo ulteriori informazioni non appena saranno definiti i dettagli. Molti ci hanno chiesto se sono state attivate raccolte fondi. È importante che ogni iniziativa raggiunga l’obiettivo di sostenere la famiglia senza intermediazioni non necessarie. Pertanto invitiamo le persone che volessero fare donazioni a prendere contatto con i famigliari di Said”.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità