Nuovi laboratori

La Regione Piemonte triplica il numero dei test per il Coronavirus

Aumenta il numero dei laboratori in grado di effetturare i test sul Coronavirus in Piemonte. La Regione vuole arrivare a quota 4.000 test al giorno.

La Regione Piemonte triplica il numero dei test per il Coronavirus
Pubblicato:

La Regione Piemonte triplica il numero dei test per il Coronavirus.

Test per Coronavirus triplicati

Il programma stabilito dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte va avanti e progredisce come previsto. Aumenta il numero di laboratori in grado di effettuare i test sul Coronavirus Covid-19. La Regione triplica così gli esami.

Quota 4.000 test

Saranno dodici i nuovi laboratori per i test sul Coronavirus, aumentando così il numero dei test effettuati al giorno in tutto il territorio piemontese. Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità della Regione, Luigi Genesio Icardi:

“Con questo rafforzamento, dai circa mille tamponi eseguiti lo scorso fine settimana siamo passati ai 2.733 di venerdì. E a regime il nostro obiettivo è quello di arrivare a 4.000 test al giorno”.

I nuovi laboratori

All’ospedale Amedeo di Savoia sono entrate in funzione due macchine a inizio settimana e così anche alle Molinette. Al Maggiore della Carità di Novara invece una. Da venerdì 27 marzo, sono in funzione anche i laboratori del Mauriziano e del gruppo privato Cdc. Da sabato 28 invece, i laboratori di Biella, Vercelli, Asti e Candiolo hanno iniziato a processare i campioni. Prevista per questa settimana l’entrata in funzione di quelli degli ospedali San Luigi di Orbassano, di Rivoli, di Borgomanero, del gruppo Lamat e dell’Istituto Zooprofilattico.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali