La Regione Piemonte triplica il numero dei test per il Coronavirus
Aumenta il numero dei laboratori in grado di effetturare i test sul Coronavirus in Piemonte. La Regione vuole arrivare a quota 4.000 test al giorno.
La Regione Piemonte triplica il numero dei test per il Coronavirus.
Test per Coronavirus triplicati
Il programma stabilito dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte va avanti e progredisce come previsto. Aumenta il numero di laboratori in grado di effettuare i test sul Coronavirus Covid-19. La Regione triplica così gli esami.
Quota 4.000 test
Saranno dodici i nuovi laboratori per i test sul Coronavirus, aumentando così il numero dei test effettuati al giorno in tutto il territorio piemontese. Ad annunciarlo è l’assessore alla Sanità della Regione, Luigi Genesio Icardi:
“Con questo rafforzamento, dai circa mille tamponi eseguiti lo scorso fine settimana siamo passati ai 2.733 di venerdì. E a regime il nostro obiettivo è quello di arrivare a 4.000 test al giorno”.
I nuovi laboratori
All’ospedale Amedeo di Savoia sono entrate in funzione due macchine a inizio settimana e così anche alle Molinette. Al Maggiore della Carità di Novara invece una. Da venerdì 27 marzo, sono in funzione anche i laboratori del Mauriziano e del gruppo privato Cdc. Da sabato 28 invece, i laboratori di Biella, Vercelli, Asti e Candiolo hanno iniziato a processare i campioni. Prevista per questa settimana l’entrata in funzione di quelli degli ospedali San Luigi di Orbassano, di Rivoli, di Borgomanero, del gruppo Lamat e dell’Istituto Zooprofilattico.
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.