Gassino Torinese

«La passerella pedonale di via Bussolino deve essere sistemata»

dal Comune: "Manutenzioni che dovremo fare in tempi brevi"

«La passerella pedonale di via Bussolino deve essere sistemata»
Pubblicato:

«La passerella pedonale di via Bussolino deve essere sistemata»

Passerella via Bussolino

Ha bisogno di un accurato restyling la passerella in via Bussolino, di fronte all’intersezione con via Santa Croce. Lo segnalano i residenti della zona, che spesso e volentieri la evitano e preferiscono costeggiare la strada anziché passare sul ponticello.

I problemi

La problematica più visibile è lo stato della pavimentazione della passerella. In diversi punti è saltato il piastrellamento e il rischio è di inciampare nei dislivelli. Un disagio soprattutto per le carrozzine dei disabili, i passeggini e per gli anziani. Ma anche il progressivo arrugginimento della struttura preoccupa. L’esposizione alle intemperie sta lentamente sgretolando parti di corrimano e i cittadini chiedono a gran voce la manutenzione della struttura.  «Era stata sistemata appena qualche annetto fa. Probabilmente per mantenerla in condizioni ottimali va seguita con interventi costanti nel tempo» suggeriscono i residenti invitando il Palazzo Civico ad una maggiore cura del ponticello.

Il punto con il Comune

Della situazione è a conoscenza l’Amministrazione comunale, cui sono arrivate segnalazioni precise e che per voce dell’assessore Andrea Morelli spiega «Siamo al corrente dei disagi che comporta all’utenza quella passerella e del fatto che spesso le persone passino sulla strada anziché sul ponticello. Ci sono stati segnalati. Si tratta sicuramente di una delle manutenzioni cui dovremo pensare in tempo breve, direi entro l’anno. Finché non porteremo in approvazione il bilancio, tuttavia, non sarà possibile individuare puntualmente gli interventi da prevedere e la cifra da stanziare per sistemare la struttura».

Seguici sui nostri canali