Vi aspettiamo in edicola!

La Nuova Periferia di Settimo, un nuovo numero in edicola

Ecco alcune delle notizie principali che troverete su La Nuova Periferia di Settimo in edicola da martedì 9 giugno 2020.

La Nuova Periferia di Settimo, un nuovo numero in edicola
Pubblicato:

La Nuova Periferia di Settimo di martedì 9 giugno 2020 è in edicola. Ecco un riepilogo delle notizie della settimana.

La Nuova Periferia di martedì 9 giugno 2020

L'ultima ora è sicuramente quella dedicata al maltempo che, anche lunedì 8 giugno, ha "piegato" tutto il nostro territorio. Le forti precipitazioni temporalesche che nella giornata di domenica hanno costretto alla chiusura del sottopassaggio di via Leinì a Settimo, nel pomeriggio dell'8 giugno hanno costretto a ben più gravi disagi. In particolar modo per quanto riguarda San Mauro e Castiglione.

A San Mauro i maggiori disagi si sono rilevati in via Delle Pietre e nella zona di via Rivodora. Senza considerare l'intervento che Polizia locale e Vigili del fuoco hanno dovuto sostenere per supportare gli automobilisti rimasti intrappolati in auto nel sottopassaggio cittadino.

Con la fase 2 tornano "di moda" gli episodi di violenza

Dopo gli atti vandalici e gli schiamazzi registrati nel corso dell'ultima settimana, sono ancora numerosi gli episodi di violenza che sono stati registrati sul territorio. Come è accaduto a San Mauro quando, nella serata di venerdì sera, un branco di ragazzi si è accanito contro un gruppo di giovani a passeggio. Le modalità dell'aggressione, cui ha assistito anche qualche residente, farebbero pensare a una vera e propria "moda" del momento. Una "challenge" da condividere sui social?

Situazione Covid-19

I contagi ormai sono in netta decrescita su tutto il territorio. Ma non per questo bisogna abbassare la guardia. Settimo, al momento, registra in tutto una cinquantina di cittadini che risultano ancora positivi al virus. Nella città della Torre, quindi, il numero dei contagi si è nettamente abbassato rispetto alle settimane precedenti. Così vale anche per gli altri comuni e per le Rsa a cui, all'interno del giornale, è dedicato un ampio approfondimento.

Le altre notizie

Politica, cronaca locale, e approfondimenti. Per esempio quello dedicato ai centri estivi per i ragazzi che partiranno nei prossimi giorni in diversi comuni del territorio. E, ancora, la cultura. Dal 15 giugno potrebbero riaprire i teatri, ma a quali condizioni? Gli spettacoli e i concerti hanno senso con il distanziamento sociale? Così come vale per le feste patronali che accompagnano l'estate ormai alle porte. All'interno le dichiarazioni dei presidenti delle pro loco del nostro territorio.

Dai Comuni

Da ogni comune, infine, come ogni settimana, non mancano gli approfondimenti sulla vita amministrativa locale e sulle storie raccolte in questo periodo di fase 2 iniziata da poche settimane.

Vi aspettiamo in edicola!

Seguici sui nostri canali