Cronaca
San Mauro Torinese

La nuova Caserma in via Ronchi 22?

L’idea è nata a seguito di una lettera inviata da Impegno per San Mauro

La nuova Caserma in via Ronchi 22?
Cronaca 25 Giugno 2022 ore 15:13

La nuova Caserma in via Ronchi 22?

Nuova caserma

Potrebbe diventare via Ronchi 22, cioè lo stabile che ospita l’ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni, la futura nuova sede della Caserma locale dei Carabinieri. Così hanno proposto la sindaca Giulia Guazzora e l’assessore con deleghe alla Sicurezza Ugo Dallolio agli enti di riferimento.

La proposta

L’idea è nata a seguito di una lettera inviata da Impegno per San Mauro (lista di maggioranza che fa capo a Dallolio) al Palazzo Civico, nella quale gli esponenti della civica invitavano Guazzora e Dallolio ad eseguire nell’immediato lavori per rendere più confortevole la Caserma. Sia ai Carabinieri (tanto a quelli già in servizio quanto a quelli in arrivo) che agli utenti. Nello stesso documento si proponeva poi di valutare in futuro uno spostamento delle Forze dell’Ordine in una struttura più grande.
Al termine delle interlocuzioni e degli incontri «Abbiamo proposto con ufficialità di spostare gli uffici di via Ronchi in centro, anche per avvicinarli al Municipio, e i Carabinieri nella struttura che attualmente ospita i servizi Lavori Pubblici e Manutenzioni – intervengono la prima cittadina e l’assessore alla Sicurezza –. Spazi più grandi permetteranno alle Forze dell’Ordine di ampliare l’organico e proseguire il lavoro che svolgono sul territorio».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter