La nuova Caserma in via Ronchi 22?
L’idea è nata a seguito di una lettera inviata da Impegno per San Mauro
La nuova Caserma in via Ronchi 22?
Nuova caserma
Potrebbe diventare via Ronchi 22, cioè lo stabile che ospita l’ufficio Lavori Pubblici e Manutenzioni, la futura nuova sede della Caserma locale dei Carabinieri. Così hanno proposto la sindaca Giulia Guazzora e l’assessore con deleghe alla Sicurezza Ugo Dallolio agli enti di riferimento.
La proposta
L’idea è nata a seguito di una lettera inviata da Impegno per San Mauro (lista di maggioranza che fa capo a Dallolio) al Palazzo Civico, nella quale gli esponenti della civica invitavano Guazzora e Dallolio ad eseguire nell’immediato lavori per rendere più confortevole la Caserma. Sia ai Carabinieri (tanto a quelli già in servizio quanto a quelli in arrivo) che agli utenti. Nello stesso documento si proponeva poi di valutare in futuro uno spostamento delle Forze dell’Ordine in una struttura più grande.
Al termine delle interlocuzioni e degli incontri «Abbiamo proposto con ufficialità di spostare gli uffici di via Ronchi in centro, anche per avvicinarli al Municipio, e i Carabinieri nella struttura che attualmente ospita i servizi Lavori Pubblici e Manutenzioni – intervengono la prima cittadina e l’assessore alla Sicurezza –. Spazi più grandi permetteranno alle Forze dell’Ordine di ampliare l’organico e proseguire il lavoro che svolgono sul territorio».