La musica ai tempi del Coronavirus: i musicisti che si esibiscono sui balconi
Tanti i musicisti del nostro territorio che si stanno esibendo sui balconi per allietare questo periodo di quarantena causa Coronavirus.
La musica che unisce
"Ennio Morricone" al balcone
"Sono entrato al Regio nel 1987, e ho fatto della musica la mia vita e la mia professione. Non potevo non lanciare, attraverso le note dolcissime del brano che ho intonato -un tema de “La Califfa” di Ennio Morricone-, un forte abbraccio a tutti”.
#ProudToBeRegio _ Professor Alessio Murgia
#ProudToBeRegio
Tutti conosciamo il potere benefico della musica e delle arti, adesso che siamo stati chiamati alla responsabilità e a restare a casa, possiamo cercare di mantenere vivo questo “tempo sospeso” riempiendolo di arte. Iniziamo con il contributo del Professor Alessio Murgia, violinista dell'Orchestra del Teatro Regio, che ringraziamo per aver eseguito per noi il tema principale de “La Califfa” di Ennio Morricone.
#iorestoacasa #regiosocial #teatroregiotorino #orchestrateatroregiotorino #laculturanonsiferma #lamusicanonsiferma #laculturanonsichiude La Cultura non chiude #grazie #flashmobsonoro #13marzo #iosuonodacasaPubblicato da Teatro Regio Torino su Venerdì 13 marzo 2020
Musica antica a San Mauro
“Mi rende felice constatare che questo periodo di sosta forzata sia un’opportunità per diffondere cultura. Con la speranza che la mia musica vi regali qualche momento di serenità!”.
“La musica accarezza le corde del cuore”.
La musica accarezza le corde del cuore!
#IORESTOACASAPubblicato da Gabriella Perugini su Sabato 14 marzo 2020
LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.