l'ultimo saluto

La morte improvvisa di don Petrarulo, tenente degli alpini

Il commosso addio della comunità

La morte improvvisa di don Petrarulo, tenente degli alpini

Anche Venaria Reale piange la morte di don Mauro Petrarulo, Tenente degli Alpini e parroco, per due anni – dal 2006 al 2008 – a Santa Maria, la parrocchia del centro storico della Città della Reggia.

Addio a don Petrarulo

Nato a Torino nel 1953, dopo una lunga militanza negli scout, si era diplomato perito tessile per poi entrare negli Alpini come Ufficiale di Complemento nel Battaglione Edolo di Merano nel 1975-76.
Per qualche anno impiegato, nell’ottobre 1984 è entrato nel Seminario di Torino ed è stato ordinato sacerdote il 16 giugno 1990. Ha svolto il suo ministero prima come vicario parrocchiale a Santa Maria della Scala a Moncalieri per poi diventare parroco a Santa Maria Goretti sempre a Moncalieri per poi arrivare a Venaria.
Era un componente del coro del Gruppo Alpini di Moncalieri. Era amante dei libri, della musica classica e quella rock, dei treni.
don Mauro lascia la sorella Maria Grazia con Enrico; le nipoti Erika con Gigi, Anna Lisa con Michael, Claudia con Davor, i pronipoti Francesco, Bianca, Simone e Alexis.