Cronaca
San Mauro

La Fidas piange uno dei suoi storici consiglieri

Il ricordo del presidente: "Una persona sempre disponibile e pronta a dare una mano"

La Fidas piange uno dei suoi storici consiglieri
Cronaca 14 Gennaio 2023 ore 08:57

La Fidas piange uno dei suoi storici consiglieri.

Fidas San Mauro

Davvero un triste lutto ha colpito negli ultimi giorni il gruppo Fidas di San Mauro. Giovanni Cotroneo non era soltanto uno dei consiglieri facenti parte del Consiglio direttivo del gruppo, ma un vero e proprio punto di riferimento sempre pronto a dare una mano, quando si trattava di organizzarsi per i prelievi o per altre iniziative.
Aveva 75 anni. Viveva con la famiglia alla Barca, ma a San Mauro è stato davvero per molti anni e qui nell’ambito dell’associazionismo locale era conosciuto.

Il ricordo

Il gruppo Fidas sanmaurese ha voluto rendergli omaggio anche con la pubblicazione sulla pagina Facebook ufficiale di un ricordo: «Grande tristezza...è venuto a mancare Giovanni Cotroneo, medaglia d’oro e nostro storico consigliere».
«Il suocero di Giovanni - sottolinea l’attuale presidente della Fidas sanmaurese Giuseppe Gioda - era stato tra i fondatori del gruppo Fidas nel 1959. Si è sempre dato un gran da fare per il nostro gruppo. Era anche un grande appassionato di bocce. Ci mancherà davvero tanto».

Il funerale

Nella serata di lunedì 9 gennaio, si è svolto alle 19 il rosario nella chiesa di San Giacomo Apostolo del quartiere Barca a Torino. Qui, nella mattinata di  martedì 10 gennaio è prevista la funzione funebre, alle 10.30.
Dopo che la Fidas ha pubblicato il ricordo in suo onore sulla pagina Facebook diversi sono stati i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia, alla moglie Laura, alle figlie Silvia con Giuseppe e Valeria con Andrea, ai nipoti e tutti i parenti.

Seguici sui nostri canali