La città piange Ferruccio Bellati
Era un imprenditore lungimirante, politico e volontario

Dolore a Settimo Torinese e a Torrazza Piemonte per la morte di Ferruccio Bellati, aveva 67 anni ed è trovato senza vita nella sua abitazione di via Garibaldi a Torrazza ieri, domenica 1 giugno 2025. Come riporta PrimaChivasso.it
L'addio a Ferruccio Bellati
La sua perdita lascia un vuoto incolmabile non solo tra i familiari e gli amici, ma anche nel mondo politico e sociale. Infatti, Bellati era un uomo noto e stimato non solo a Torrazza Piemonte, dove risiedeva con il figlio e la compagna Ivana Tione. Era un imprenditore lungimirante nel settore delle energie rinnovabili e questo lo aveva portato a essere molto conosciuto in tutto il Torinese: aveva fondato la Fc Teknoidea Arredamenti a Casabianca di Verolengo, a pochi chilometri dalla sua abitazione e quindici anni fa, aveva presentato "Joint Project Energy 2010" a Settimo Torinese. Un ambizioso Progetto di Sviluppo Industriale, volto a sostenere la competitività e lo sviluppo economico del Piemonte, portava la sua firma e testimoniava la sua dedizione all'innovazione e al progresso.
Politica e sociale
Bellati era una figura attiva anche in politica. A Settimo Torinese, in particolare, è ricordato per il suo impegno nel centrodestra locale, dove ha contribuito con passione e dedizione.
Inoltre, insieme alla compagna Ivana Tione, era stato un grande sostenitore e componente attivo della delegazione della Lilt di Settimo, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.
La scomparsa di Ferruccio Bellati è una grave perdita per il territorio, che piange un uomo che ha saputo distinguersi in molti ambiti.