La campagna sui social

#iorestoacasa, l'hashtag sui social: "Uscire solo in casi strettamente necessari"

"Stare a casa oggi è la decisione giusta". Al via l'hashtag #iorestoacasa sui social, per sensibilizzare la popolazione sull'importanza di restare nei propri domicili per minimizzare il contagio di Coronavirus.

#iorestoacasa, l'hashtag sui social: "Uscire solo in casi strettamente necessari"
Pubblicato:
Aggiornato:

#iorestoacasa, l'hashtag per sensibilizzare sui social: "Uscire solo in casi strettamente necessari".

#iorestoacasa: minimizzare i contagi

Tra esodi verso il Sud, per scappare dalle zone rosse, e la movida sfrenata e incosciente del sabato sera, la popolazione italiana va responsabilizzata e per farlo molti personaggi pubblici del nostro territorio e vip famosi sono scesi in campo sui social. Prende così il via l'hashtag "#iorestoacasa" per incentivare le persone - e soprattutto per sensibilizzarle - a stare al proprio domicilio in questo momento di massima attenzione per il contagio da Coronavirus. Il presidente Conte, durante la sua ultima conferenza del 9 marzo 2020, ha sottolineato di nuovo come "la decisione giusta oggi è restare a casa".

I Giovani Democratici di San Mauro

Tra i primi del nostro territorio ad utilizzare nei post l'hashtag #iorestoacasa sono stati i Giovani Democratici di San Mauro, come spiega il segretario Kenan Kukuljac alla Nuova Periferia in un'intervista :

"Vogliamo sensibilizzare i lettori, la popolazione a uscire solo in casi strettamente necessari e a rispettare le direttive del Dpcm - Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri -. Qui non si tratta più del colore che vestiamo, non è una campagna politica, è una situazione che trascende queste cose. Dobbiamo tutelarci a vicenda, tutelare gli altri, è importante capire e seguire le norme dateci dalla Regione e dallo Stato".

I vip che hanno aderito alla campagna

Dopo l'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, sono tantissimi i vip intervenuti per dare appoggio alle direttive con post su Facebook o Twitter, primo tra tutti Conte, il Presidente del Consiglio.

 

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DI PRIMA SETTIMO

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Settimo: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia.

Seguici sui nostri canali