Ambiente

Inquinamento, migliora la situazione: torna il semaforo verde

Dopo la verifica della situazione effettuata questa mattina da Arpa Piemonte

Inquinamento, migliora la situazione: torna il semaforo verde
Pubblicato:

Inquinamento, migliora la situazione: torna il semaforo verde.

Inquinamento

Con l’aggiornamento effettuato questa mattina, lunedì 31 gennaio 2022,  da Arpa Piemonte è stato dato il via libera, anche per l’area dell’agglomerato di Torino, alla circolazione dei veicoli diesel euro 5, a partire da domani primo febbraio. Area, quella attorno a Torino, che ingloba anche nella nostra zona i Comuni di Settimo, San Mauro, Venria e Baldissero Torinese.

Blocco revocato

Il blocco emergenziale, ricordiamo, era scattato la scorsa settimana con l’accendersi del semaforo arancione ed ha interessato, oltre alle auto diesel euro 5, anche e le auto e i mezzi commerciali diesel euro 3 e 4, normalmente fermi dal lunedì al venerdì, anche nelle giornate di sabato e domenica.
Il livello verde durerà fino a mercoledì 3 febbraio 2022, giorno in cui Arpa Piemonte, sulla base delle previsioni della qualità dell’aria, aggiornerà il colore del semaforo.

Restano le limitazioni strutturali

Con il ritorno del semaforo verde per l'inquinamento, dunque,  continueranno a restare in vigore solo le limitazioni strutturali al traffico, quelle valide sempre.

Seguici sui nostri canali