Campagna anti Covid

Iniziata la vaccinazione del personale della Polizia di Stato

Intanto, nella nostra Regione sono quasi 300mila le dosi già somministrate

Iniziata la vaccinazione del personale della Polizia di Stato
Pubblicato:

Iniziata la vaccinazione del personale della Polizia di Stato

Polizia di Stato

Entra nel vivo la campagna vaccinale in Piemonte, che ha preso il via lo scorso 27 dicembre 2020 con la Fase 1.

Vaccino

E' iniziata nella giornata di oggi, martedì 16 febbraio 2021, la campagna di vaccinazione  per il Personale della Polizia di Stato della Provincia di Torino.

L'avvio della vaccinazione delle Forze Armate e di Polizia municipale coinvolge in tutto, nella nostra Regione, oltre 30 mila persone (circa: 4.000 Polizia di Stato, 6.700 Carabinieri, 2.500 Guardia di Finanza, 4.500 Vigili del fuoco, 2.900 Polizia Penitenziaria, 4.500 Polizia municipale, 6.000 Esercito, 1.000 Aeronautica) di cui circa il 70% in media ha già manifestato la volontà di vaccinarsi.

Annunciando l'avvio delle vaccinazioni per le Forze Armate, la scorsa settimana, Antonio Rinaudo, Commissario dell’Area Giuridico amministrativa dell’Unità di Crisi, aveva spiegato:

“La maggior parte  sarà vaccinata in strutture degli stessi Corpi militari e delle Forze dell’ordine, con proprio personale sanitario e supporto aggiuntivo da parte delle Asl. Per gli agenti di Polizia municipale e penitenziaria, invece, verranno utilizzati i punti vaccinali delle Asl”.

I dati piemontesi

Per quanto riguarda la nostra regione, dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 288.309 dosi (delle quali 131.646 come seconda), corrispondenti all’85,1% delle 338.650 finora disponibili per il Piemonte.

Intanto, nella giornata di ieri, lunedì 15 febbraio, ha avuto subito un grande successo, dal punto di vista dei numeri, la prima data di adesione al vaccino per le persone ultraottantenni e per il personale scolastico e universitario.

Seguici sui nostri canali