Cronaca

Incidente sul lavoro, operaio trasportato in elicottero al Cto. E' grave

Operaio trasportato in elicottero al Cto. E' grave. E' successo a Volpiano.

Incidente sul lavoro, operaio trasportato in elicottero al Cto. E' grave
Cronaca Torino, 04 Giugno 2020 ore 12:03

Incidente sul lavoro, operaio trasportato in elicottero al Cto. E' grave. E' successo a Volpiano, come riportano i colleghi di Primailcanavese.it.

Incidente sul lavoro

Ancora un grave incidente sul lavoro in Canavese. Questa volta è successo a Volpiano, dove questa mattina un operaio si è infortunato mentre era al lavoro in un cantiere cittadino ed è stato elitrasportato al Cto di Torino per le cure del caso.

Incidente sul lavoro a Volpiano

Si sono vissuti attimi di apprensione questa mattina a Volpiano per un incidente sul lavoro. E’ accaduto tutto poco dopo le 10 in un cantiere di via Brandizzo.  Da una prima ricostruzione dei fatti un operaio è stato vittima di una brutta caduta da un ponteggio dove stava lavorando. Un volo di circa 3 metri. L’impatto a terra è stato molto duro. Ad accorgersi di quanto era accaduto e a chiamare immediatamente il numero unico delle emergenze sono stati i colleghi dello sfortunato lavoratore.

L’arrivo dei soccorsi

In via Brandizzo sono tempestivamente arrivati i soccorsi del 118, mentre in un’area vicino al cantiere è atterrato l’elisoccorso. L’operaio avrebbe riportato un brutto trauma cranico. E’ stato stabilizzato dall’equipe medica e quindi caricato sull’eliambulanza e trasportato in codice rosso al Centro traumatologico ortopedico di Torino per tutte le cure del caso. Toccherà alle Forze dell’ordine e ai tecnici dello Spresal ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sul lavoro. Notizia in aggiornamento.