Incendio in via Milano: alta colonna di fumo nero e gran dispiego di mezzi
Sul posto numerosi mezzi e uomini dei Vigili del Fuoco, Carabinieri e polizia locale
Un incendio è divampato oggi, martedì 1° aprile, in via Milano a Settimo Torinese all’altezza del civico 64, al crocevia con via Ticino.






Incendio in via Milano
Le fiamme hanno coinvolto uno stabile che accoglie al piano terreno un negozio di elettronica e un negozio di parrucchiera e al piano superiore un appartamento. Da diverse centinaia di metri di distanza è stata ben visibile una colonna di fumo nero, mentre un forte odore acre si è diffuso in tutta la zona.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente diversi mezzi dei Vigili del Fuoco (8 squadre provenienti dal distaccamento di Stura e dalla sede centrale), insieme a Carabinieri e Polizia Locale. Per consentire le operazioni di spegnimento, la viabilità è stata modificata: il tratto all’altezza dello Chalet tra via Pavia e via Milano è stato chiuso, così come la strada subito prima dell’incrocio con via Ticino.
Le fiamme sono state sedate completamente intorno alle 16. L’ambulanza è intervenuta per prestare soccorso a un minore, le cui condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Lo stabile è stato evacuato per consentire le operazioni di bonifica e gli accertamenti del caso da parte di Arpa.
Non si conoscono ancora le cause dell'incendio.