Allarme

Incendio in un'azienda, colonna di fumo visibile a Settimo

"Tenete le finestre chiuse e non uscite di casa"

Incendio in un'azienda, colonna di fumo visibile a Settimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Una colonna di fumo è visibile anche a Settimo Torinese come riporta PrimaIlCanavese.it 

 

Incendio in un'azienda, colonna di fumo visibile in città

Incendio, nel pomeriggio di oggi, sabato 10 febbraio 2024, in un'azienda a Leini di recupero e dimissione di materiale elettronico: massiccia coltre di fumo visibile anche a chilometri di distanza. Infatti, il fumo ha raggiunto anche Settimo Torinese.

Una coltre di fumo ha iniziato a levarsi dallo stabilimento della Transistor di via Peano 118 (località Fornacino) fino ad oscurare l'intera strada. L'azienda si occupa di recupero e dimissione di materiale elettronico: poiché le videocamere di sorveglianza non hanno registrato nessun ingresso all'interno della ditta, si ipotizza possa trattarsi di autocombustione. La massiccia presenza di fumo risulta fastidiosa per gli occhi e per la respirazione. Nel 2021, prima del trasferimento a Leini, la Transistor era già stata colpita da un simile incendio nella vecchia sede di Torino.

I soccorsi

Sul posto sono giunte due autobotti dei Vigili del Fuoco di Volpiano e Torino, insieme ai Carabinieri di Leini, la Polizia Municipale e a un'ambulanza. Per il momento non risultano esserci feriti. Sul luogo si sono recati anche l'amministratore delegato della Transistor  e dell'azienda confinante, la Seven. Sono  in corso gli accertamenti dell'Arpa e dei Vigili del Fuoco. Il Comune attraverso un comunicato ha invitato i cittadini ha tenere porte e finestre chiuse e a non uscire di casa se non per ragioni urgenti e non differibili.

Le indicazioni del Comune di Settimo

"In seguito a un incendio che si è sviluppato questo pomeriggio in un’azienda di apparecchiature elettroniche a Leini in via Peano (zona Fornacino), si invitano le persone a non sostare nelle aree vicine e i residenti delle aree limitrofe a tenere le finestre chiuse. - Affermano dal Comune di Settimo -  I tecnici dell’Arpa sono sul posto per effettuare i rilievi.

 

+++AGGIORNAMENTO+++

Oltre che a Settimo dove è stata emessa l'ordinanza del Comune l'odore acre è giunto anche a Gassino e San Mauro. I lavori di spegnimento sono andati avanti tutta la notte.

Seguici sui nostri canali